Autostradale S.r.l.si impegna a garantire il trasporto alle persone disabili e con mobilità ridotta, perché riteniamo che viaggiare senza incontrare ostacoli sia un diritto di tutti.

Autostradale S.r.l. garantisce il trasporto di passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta senza costi aggiuntivi, previa prenotazione entro 48 ore prima della partenza chiamando il numero 0230089000 e scrivendo all’indirizzo mail@autostradale.com .  Le loro necessità specifiche devono essere notificate all'atto della prenotazione in modo da garantire l’assistenza adeguata.

Il trasporto della sedia a rotelle pieghevole nonché di ausili per la mobilità e di altri ausili medici è gratuito e avverrà nel vano bagagli. 

Condizioni di Viaggio

Gli agenti di viaggio e gli operatori turistici non sono autorizzati a consentire il trasporto della persona con disabilità o a mobilità ridotta se:

·         Non fosse in conformità alla legislazione applicabile sulla sicurezza dei passeggeri e alle disposizioni in materia di salute e sicurezza delle autorità competenti

·         Quando la struttura di un autobus, o le infrastrutture di trasporto non permettono di trasportare tale persona in condizioni di sicurezza e concretamente realizzabili.

Se i problemi di sicurezza sopra indicati, per i quali al passeggero in questione viene rifiutata una prenotazione o l’imbarco, possono essere risolti dalla presenza di una persona in grado di fornire l’assistenza necessaria, il passeggero può richiedere di essere accompagnato da una persona di sua scelta a titolo gratuito.

Nel caso di servizi regolari su lunga distanza, qualora una persona con disabilità o una persona a mobilità ridotta sia in possesso di un biglietto o di una prenotazione e abbia debitamente comunicato al vettore le sue esigenze specifiche e l’imbarco è negato a causa della sua disabilità o mobilità ridotta, essa può scegliere tra il rimborso e il reinstradamento (quest’ultimo è subordinato alla disponibilità di adeguati servizi di viaggio).

 



Visitors must also be able to change their mind and modify their cookie settings to allow more (or less) cookie types.